Il tempo del sogno che si avvera....
Un viaggio indimenticabile e la scoperta di una terra
aspra e generosa.
Il mio mondo di OZ, raccontato con gli occhi del cuore.

mercoledì 2 giugno 2010

Lichtfield Park

Da qui a Darwin Federico si sente a casa, in effetti i suoi primi mesi australiani sono iniziati in questa zona, e oggi ci guida all’interno di Lichtfield Park, un bellissimo altopiano con imponenti cascate che formano fantastiche piscine naturali in cui si può nuotare (a parte le Wangi Falls, ancora chiuse perché la stagione umida appena terminata non garantisce sicurezza sul fatto che i coccodrilli non siano presenti).
Dopo una bella passeggiata nella foresta pluviale arriviamo alle Florence Falls.
La temperatura dell’acqua è intorno ai 26° ed il fondo è popolato di grossi placidi pesci scuri, il muro d’acqua delle cascate è incorniciato in una vegetazione tropicale rigogliosa che riecheggia dei richiami degli uccelli e dello scorrere dei ruscelli, il rumore è fragoroso ed affascinante.
Sono sbalordita perché di colpo sembra di trovarsi su di un set cinematografico in cui si sta girando la scena del bagno stile “Paradise Now” e noi siamo gli attori, anche se un poco attempati e non proprio bellissimi, ma del resto che volete, accontentatevi della scenografia e godetevi l’attimo!
Trascorriamo la giornata spostandoci all’interno del parco, che come al solito vuol dire fare centinaia di chilometri ed osserviamo enormi termitai di termiti bussola simili a pietre tombali ed alti fino a sei metri, davvero impressionanti ed unici al mondo, poi facciamo ancora un bagnetto nel laghetto preferito di Freddy, che comincia a raccogliere con gli occhi e con la mente per conservarli gelosamente, i ricordi di un anno trascorso in Australia e che lo accompagneranno per tutta la vita.
Domani lascerà con molta tristezza (si vede) questa terra australiana che gli è stata così amica.
Io ho ritrovato un figlio cambiato e cresciuto. La trasformazione è compiuta, la bellissima farfalla ha imparato a volare.

Nessun commento:

Posta un commento