Il tempo del sogno che si avvera....
Un viaggio indimenticabile e la scoperta di una terra
aspra e generosa.
Il mio mondo di OZ, raccontato con gli occhi del cuore.

sabato 22 maggio 2010

Carnarvon – Coral Bay

Aggiungi didascalia
Arriviamo a Coral Bay attraverso un percorso da paesaggio marziano. Da una terra rossa, arida e piatta spuntano per chilometri e chilometri gigantesche formazioni coniche alte anche più di due metri scavate all’interno ad opera di invisibili termiti….
The dark side of the moon!







Lungo la strada piove e, per tranquillizzarci, ai margini alcuni cartelli avvisano che stiamo percorrendo una zona a rischio di alluvioni e segnalatori del livello d’acqua presentano tacche di riferimento che arrivano alla misura di due metri!
Come dire, uomo avvisato, mezzo salvato, okai?
Siamo sul Tropico del Capricorno, come indica il cartello su cui tutti i viandanti del mondo giunti qui hanno apposto messaggi, firme e date….Ora ci siamo anche noi, chi passasse di lì può leggere i nostri nomi che testimoniano che “fatti non fummo per vivere come bruti, ma per scoprire il mondo”!





Coral Bay è uno stupendo angolino di tropico annidato all’inizio del Ningaloo Marine Park sulla Coral Coast del West Au.


E’ appena terminato quello che potrebbe essere definito un temporale tropicale, che rovescia al suolo in brevissimo tempo una quantità d’acqua paragonabile ad una pioggia di dieci giorni a casa nostra.
Ecco poco lontana la barriera corallina. Onde gigantesche e ruggenti al limite della piattaforma continentale ti fanno capire come potrebbe essere l’inferno.
Qui a riva e fino a qualche centinaio di metri nel mare si impara invece che il paradiso in terra esiste.

 Esiste e noi lo stiamo contemplando.
Oggi niente escursioni per i tour operator a causa del tempo, ma dopo il temporale esce il sole ed assaporiamo un bagno nelle acque calmissime e cristalline della baia di fine sabbia bianca popolata di pesci enormi che si avvicinano incuriositi fino a sfiorarti.
Il sole scotta e ristora la pelle, il vento sferza e sposta la sabbia, il cielo è come sempre una esibizione unica di sfumature diverse di colore.
Come dicevo, ecco il paradiso terrestre.