Il tempo del sogno che si avvera....
Un viaggio indimenticabile e la scoperta di una terra
aspra e generosa.
Il mio mondo di OZ, raccontato con gli occhi del cuore.

giovedì 13 maggio 2010

E allora ragazzi…… pronti, partenza, VIA!


Bando alle ciance, ecco le nostre tappe di viaggio, sperando sia possibile dare notizie anche dal down under, nel mondo al contrario, come dice “Elda quella nostra parente”, curiosa viaggiatrice in età ragguardevole che ammiro e rispetto.

Allora,
partiremo da Milano Malpensa il 14 maggio alle ore 13,30 con Cathay Pacific (volo CX 234) verso Hong Kong, dove faremo uno scalo di 8 ore in cui ci toccherà correre su e giù per l’aeroporto come campioni di atletica in allenamento per obbedire ai nostri medici di base ansiosi e saggi che vogliono evitarci il rischio di trombosi.
Chi ci conosce saprà che a quell’ora (circa mezzanotte in Italia, le sette del mattino là), noi saremo già belli fusi, Laura Daniele ed io perché non avremo chiuso occhio, Mario perché si sarà rilassato anche troppo.

Sette ore di volo, e saremo finalmente a Perth…..
Sarà sera, le 22,45 del 15 maggio.
Riabbraccerò Federico, dopo undici mesi e 14 giorni.

Da brava organizzatrice quale sono, ho cercato di pianificare tutte le operazioni di routine che rubano tempo alla vacanza vera e propria, così dopo una sana dormita finalmenteinposizione orizzontaleincomodolettodihotel avremo modo di affrontare la prima giornata in terra australiana che prevede il ritiro del camper Frontier da 6 posti alla Britz di Perth.


A questo punto, sarà davvero vacanza!

Dedicheremo questa giornata ad una breve visita ai giardini botanici di Perth, ci confonderemo col sound rilassato della metropoli più isolata del mondo, gustando sapori di vini e di cibi sconosciuti, annusando la brezza dell'oceano indiano che ci sta di fronte...
Saluteremo il sole in un glorioso tramonto e trascorreremo la nostra prima notte in camper, pronti al vero viaggio del giorno successivo.