Il tempo del sogno che si avvera....
Un viaggio indimenticabile e la scoperta di una terra
aspra e generosa.
Il mio mondo di OZ, raccontato con gli occhi del cuore.

domenica 4 aprile 2010

Prima.


4 aprile 2010.
Prima…il mio viaggio è già cominciato prima di oggi.
Un po’ quando è partito Freddy, per la mia curiosità di conoscere, odorare i profumi della terra misteriosa e lontana che sarebbe stata la casa di mio figlio, immaginare i posti e gli animali, la natura e le persone con cui avrebbe condiviso il suo tempo….
Un po’ quando ho scoperto che davvero questa terra maestosa poteva incarnare nel mio immaginario il mito del paradiso terrestre, uno spazio sconfinato in cui sembra esserci posto per tutto e per tutti…..
Un po’ quando ho cominciato a sognare di raggiungere Federico e condividere un sogno che mi sembra ancora impossibile….
Eppure tutto procede, proprio un po’ come nei sogni, lentamente, silenziosamente, facilmente.
Ora sono pronta, l’emozione è fortissima, tutte le informazioni che leggo, la preparazione dell’itinerario, l’annotazione metodica sulle moleskine che sono per me il simbolo del viaggio, mi cullano dolcemente verso l’atteso momento della partenza fisica, ma la mia mente è già volata lontano.
Mi sono innamorata di questo magico immenso continente, e i suoi misteri mi avvolgono in un abbraccio carico di domande sulla sua antica gente, capace di disegnare vie dei canti che riconducono all’essenza della creazione.
Voglio riempire la mia anima di questa antica sapienza, impregnarmi di terra, acqua, sabbia, assaporare gusti e annusare odori per ricondurla al tempo antico dove tutto è semplice e naturale, custodire il segreto della vita e della natura che si rinnova a dispetto dell’incuria degli uomini.
Siamo pronti, amici, compagni di viaggio e di sogni…..sono felice di compiere questo viaggio con voi, sappiate tutti che io però lascio un pezzo di cuore qui, alla mia Annalisa, e porto via un pezzo del suo, di cuore, perché possa godere attraverso di me di emozioni che purtroppo non può vivere adesso.
Partiamo, allora, è tempo di far incontrare sogno e realtà.

2 commenti:

  1. Buon viaggio Tina!Vivi ogni secondo di questa avventura! Sarà un esperienza unica che ti porterai nel cuore tutta la vita!Ti penso ciao ciao Valeria

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio!
    E' vero, vi portate via due miei pezzi di cuore, uno ciascuno, ma è perchè sono sempre stati vostri! Mi ritorneranno indietro migliori, più ricchi di esperienza, bellezza, avventura e amore per la vita.
    Keep in touch, noi vi seguiremo!

    RispondiElimina